6 Agosto 2006, San Francisco

goldengate.jpg

Anche oggi diamo inizio alla giornata con una lauta colazione, dai sapori e colori indescrivibili (il che vuol dire che non sappiamo bene cosa abbiamo mangiato, ma ne valeva sicuramente la pena).

Il resto della giornata viene dedicato a San Francisco, per visitare i luoghi più importanti. Da Union Square prendiamo una cable car fino a Fisherman’s Warf, una zona turistica piena di ristorantini, bar e negozietti. E’ una giornata splendida e l’aria profuma di Oceano.

Il lungomare è pieno di turisti e ci infiliamo nella mischia diretti al Pier 39 alla ricerca di Bubba, dal film Forrest Gump. Il Pier 39 è un ex molo cargo convertito per usi moderni ed è ancora più pieno di turisti ed attrazioni, sembra di essere in un parco a tema. Troviamo un ristorante di pesce chiamato, guarda te il caso, “Bubba Gump”! Su una panchina all’ingresso c’è addirittura un attore somigliante a Forrest Gump lì ad incontrare i turisti con tanto di scatola di cioccolatini!

Il ristorante però è troppo caro, ripieghiamo su una delle numerose alternative, anche se comunque non certo economiche. La parte sopravento del molo ospita diverse foche, anche se però un vento gelido ci fa allontanare dopo breve tempo. Il resto della giornata viene dedicato allo shopping presso Macy’s e un superstore della Levi’s.

Alla sera ci rimettiamo in strada, percorriamo il Golden Gate (!) e raggiungiamo la zona di Oakland. Finalmente trascorriamo la notte in un autentico Motel di camionisti, proprio come nei film, tutto su un piano solo, con una minuscola piscina in mezzo al parcheggio e le macchinette della Coca Cola vicino alla reception (avete presente “Io, me e Irene”?)

7:04 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.