15 Agosto 2006

yellowstone.jpg

Proseguendo verso nord, lungo la valle del Jackson Hole, arriviamo a Yellowstone!

Qui ovviamente il campeggio è d’obbligo e nonostante i ranger colgano ogni opportunità per ricordarci della presenza di orsi famelici ed assassini, prepariamo il nostro campeggio. Prima però dobbiamo formalizzare la nostra prenotazione per poter aver diritto alle piazziole riservate ai gruppi numerosi.

Curioso però che la prenotazione, sebbene per la sera stessa, debba essere effettuata telefonicamente sfruttando i telefoni messi a disposizione a 50 metri dall’ufficio accettazione.

Gli americani ci tengono alle procedure.

La principale attrazione del parco, oltre allo splendido paesaggio montano, sono i geyser. E ce ne sono davvero molti, dal coloratissimo Grand Prismatic Spring al celeberrimo Old Faithful circondato di numerosissimi piccoli bacini di acque termali. Nonostante la pioggia rischi di rovinarci la serata, ci raccogliamo intorno al falò per gustarci una splendida grigliata tutti assieme.

9:00 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.