Massmediocrate: Banksy

Banksy Media

Banksy è uno dei più noti urban-artist attualmente in azione. Molti lo definerebbero un writer, altrettanti un vandalo. Ma sono sempre più quelli pronti ad inserirlo nel novero degli artisti a tutto tondo, specie ora che le sue opere vengono battute presso le maggiori case d’asta.

Per me Banksy è un massmediocrate.

I suoi graffiti non colpiscono per la loro bellezza, o per il virtuosismo tecnico o per la fedeltà agli stilemi del genere. Anzi, spesso e volentieri Banksy ricorre alla tecnica dello stencil che, se vogliamo proprio proprio essere pignoli, non si addice al popolo dei writers

Banksy però riesce a provocare, riesce a far parlare di sé e mantenendo l’anonimato si dota di un’aura di mistero che non fa che elevarne (mitizzandola) la sua celebrità.

Peraltro Banksy critica la massmediocrità, come nell’esempio che ho copiato dal suo sito, e questo ne conferma e giustifica l’iscrizione qui in questo pseudo-blog nella lista dei massmediocrati.

5:03 pm Massmediocrità
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.