9 Agosto 2006, Zion Park, Dixie National Forest, Bryce Park

dixie.jpg

Connie, Gianluca e Alessandra sono particolarmente su di giri stamattina. Hanno l’adrenalina a manetta e non fanno altro che parlare di… quanto hanno vinto ieri sera!?

Gianluca e Connie al Blackjack si sono ripagati un terzo della vacanza, Alessandra sebbene abbia chiuso in leggera perdita aveva totalizzato delle grandi vincite con la Roulette.

Ma Vegas è già alle nostre spalle e proseguiamo dritti verso nord per visitare altri parchi. Attraversiamo la Dixie National Forest e lo Zion Park, forse uno dei parchi più belli. Piccola nota dolente è stato il nostro primo incontro con le autorità locali. Per facilitare le nostre smanie di foto avevamo deciso di procedere con il portellone laterale aperto, cosa che non è piaciuta allo sceriffo che ci ha fermati ed ha stilato un verbale nei confroni di Connie (che in quel momento era alla guida).

Niente multa, fortunatamente, poiché secondo le regole americane la prima volta che commetti una infrazione del genere ottieni una “tiratina d’orecchi”. La seconda rischi il carcere. Non si scherza. Il parco successivo è il Bryce Park dove abbiamo la nostra prima esperienza insieme in campeggio. Il concetto di campeggio nei parchi americani non è proprio come lo immaginiamo. Innanzitutto l’amministrazione è al minimo. Il visitatore si deve preoccupare di scegliere la piazzola, segnarne il codice su una busta e all’interno della stessa mettere i soldi della quota. La busta finisce quindi in una colonnina di sicurezza e il ranger, più tardi, si preoccuperà di svuotarla. I guardiani volontari del parco fanno dei giri nelle ore serali per verificare che la procedura venga osservata da tutti.

Altra differenza è la disponibilità delle strutture a contorno. Per dire. Non ci sono docce né corrente alla piazzola né tantomeno illuminazione notturna. Le docce a pagamento possono essere raggiunte in auto (o mezz’ora a piedi) e comunque chiudono troppo presto per darci la possibilità di una bella doccia prima di dormire. La serata si conclude con una splendida grigliata tutti insieme.

11:50 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.