25 Agosto 2006

upperwestside.jpg

Da solo vado ad esplorare le periferie a Harlem e Bronx. Ho sempre preso in giro la cinematografia americana per tanti difetti, tra questi anche la corrispondenza diretta e continua tra lo stato d’animo del protagonista e il tempo atmosferico circostante.

Insomma, se il protagonista è triste, piove.

Mi devo ahimé ricredere.

Ha sempre fatto bel tempo per tutto il viaggio. Certo, c’erano dei rovesci qua e là, ma non hanno mai guastato la giornata e addirittura ci hanno costretti a saltare il campeggio proprio laddove speravo di dover ripiegare in un Motel.

Stamattina però piove. E sono triste. I quartieri a nord di Manhattan sono abbastanza poveri e si vede, quindi non trovo molto sollievo nel paesaggio.

Dopo pranzo (e una breve traversata in Central Park) ci si vede al MoMA che il Venerdì pomeriggio è ad accesso gratuito. Non credo che avrei mai speso del denaro per un museo di arte moderna ma se è gratis, forse un minimo di interesse lo trovo…

Mentre alcuni di noi salgono sull’Empire State Building per una vista notturna sulla città, io scelgo di unirmi al gruppetto che si fa strada verso il ponte di Brooklyn.

10:28 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.