24 Agosto 2006

chinatown.jpg

Con Lorenzo vado alla City Hall per vedere di farci togliere la multa. Dopo un mini-processo («giuro di dire la verità, solo la verità, nient’altro che la verità») non abbiamo sconti, la multa va pagata e basta, nonostante stessimo scaricando i bagagli davanti all’albergo.
Esploro il Downtown tra Wall Street e Ground Zero. La sensazione è quella di trovarsi circondato da palazzi al cui interno vengono gestite grandi ricchezze.
Non siamo più a San Diego o a Chicago, qui si bada poco all’estetica o alla dimensione umana.
La parola chiave è il denaro. E ce n’è tanto. Il New York Stock Exchange è imperdibile, sia per una enorme Stars and Stripes grande quanto la facciata, sia per l’impressionante presenza di forze dell’ordine, armate fino ai denti.
La passeggiata prosegue (una volta ricongiunto con parte del gruppo) attraverso Chinatown e Little Italy.
Alla sera non ci lasciamo fregare e ci dirigiamo subito alla Meatpacking District. Come per Milano, si sa subito che è la zona VIP per i prezzi incredibili dei menù. Il “Pastis” è un locale famoso e alla moda, ma per un gruppo numeroso come il nostro è improponibile trovar posto, che invece troviamo in un locale poco distante, stile diner americano.

10:23 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.