23 Agosto 2006

fithavenue.jpg

A mezzogiorno siamo a New York City!
Il nostro viaggio è terminato, siamo giunti al traguardo con 3 giorni da dedicare alla Grande Mela.

Il nostro albergo è il Super 8 Motel nella 46a strada (tra la 5 e la 6 avenue), quindi proprio in centro Manhattan, a un passo da Times Square. Ovunque c’è gente, traffico, rumore, caos. Eppure alla fine tutto funziona e anche bene.

Forse pure troppo visto che lasciamo la nostra auto in divieto di sosta per forse mezz’ora e riceviamo una multa da 115 euro!

Cerchiamo di organizzare l’esplorazione della città ma non è molto semplice. Innanzitutto a Times Square ci rivolgiamo al centro di informazioni turistiche, ma la ragazza addetta al banco dei mezzi di trasporto è tutt’altro che disponibile e cordiale.

Anche per strada, se ci fermiamo per consultare la mappa (o semplicemente per prendere insieme una decisione), veniamo spintonati ed invitati a farci da parte. Le strade sono gremite di auto ed i marciapiedi di persone, trovare le insegne della Subway è dura, soprattutto quando i cartelli sono a mezzo metro dal terreno, ma alla fine ci riusciamo. La classe non è acqua!

La metro per un motivo che non sono ancora riuscito a comprendere, è caldissima, insopportabilmente umida. Un clima opposto a quello in superficie dove invece fa fresco.

Esploriamo la stazione di Grand Central, la Fifth Avenue, La cattedrale di St. Patrick.
Trascorriamo la serata tra Washington Square Park e Greenwich Village che le guide indicano essere il cuore notturno della città. Anche qui come infinite altre volte in questo viaggio, vige la più totale tranquillità già prima di mezzanotte. Inutile chiedere aiuto ai passanti, ci ignorano!

Gli unici che ci danno retta sono altri turisti come noi che, non sorprende, cercano le stesse informazioni che cerchiamo noi. Alla fine scopriamo che la vita notturna va a “mode” e che Greewich Village è tramontato e il quartiere da frequentare è la Meatpacking District.

10:05 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.