22 Agosto 2006

niagara.jpg

Oggi raggiungiamo una delle principali attrazioni americane: le cascate del Niagara!

Ancora una volta, a pochi passi dalla meta, il nostro percorso subisce un arresto improvviso: abbiamo una gomma a terra. Sentita la compagnia di auto-noleggio veniamo diretti ad un gommista locale. Dopo numerose telefonate questi ci fa sapere che potrà ottenere un copertone nuovo per l’indomani, ma noi non abbiamo tempo! Il viaggio volge alla fine e vogliamo avere quanto più tempo possibile da dedicare a New York City e questi ritardi sono per noi inaccettabili.

D’altronde in America non è abitudine cambiare solo il copertone in caso di foratura, cosa evidente visto che il garage è completamente vuoto. La Alamo infatti ci costringe a tornare a Buffalo per… sostituire il veicolo!

Il concetto di “pit stop” è quindi una specialità tutta europea? Passeremo da Buffalo più tardi, prima le cascate. Col battello “Maid of the Mist” arriviamo fin quasi sotto le cascate. Se “mist” vuol dire nebbia, Milano è una città secca visto che ne risultiamo completamente lavati nonostante gli impermeabili.

In maniera simbolica alcuni di noi attraversano il ponte sopra il fiume Niagara per mettere piede in Canada.

Durante il pranzo a base di hot-dog pianifichiamo il resto del viaggio. Alcuni vogliono partire subito alla volta di New York, altri invece preferiscono prendersela con comodo, passando da Buffalo a prendere la nuova auto e trascorrendo una notte a metà strada.

Non mi ricordo quale fosse il motivo, comunque scelgo il secondo itinerario. Boh. E pensare che è prevista una sosta ad un Factory store… All’aeroporto di Buffalo acquisiamo un nuovo veicolo giusto per la giornata e mezza fino a New York City! Al tramonto siamo dalle parti delle Finger Lakes alla ricerca (per l’ultima volta!) di un albergo per la notte. Anche nello stato di New York i negozi ed i ristoranti chiudono presto, quindi cena a McDonald’s lungo l’autostrada e pernottamento in un motel Super 8.

4:11 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.