7 Agosto 2007, Ciudad de México

mango.jpg

Seconda giornata a Città del Messico, dedicata alla visita della città.

Ancora allo Zócalo visitiamo il Palacio Nacional, all’interno del quale si trovano i Murales di Diego Rivera. Scatto diverse foto ma in verità non li trovo così straordinari. Impara l’arte e mettila da parte?

Ben più interessante è invece il mercato che si estende per diverse vie vicine allo Zócalo, dove si compra di tutto e si possono assaporare numerosissimi prodotti tipici messicani (o comunque tipici delle zone tropicali).

Nel tardo pomeriggio raggiungiamo il Museo Nacional de Antropología dove sono esposti numerosissimi e spettacolari artefatti delle diverse civiltà pre-colombiane.

Gran parte del gruppo si da infine appuntamento nella Zona Rosa per cenare e pianificare insieme le successive tappe del nostro percorso.

La notte la passiamo in pullman,  diretti a Oaxaca. In Messico infatti il trasporto passeggeri a lunga distanza viene effettuato su strada, con alcuni grandi operatori di pullman di gran turismo. Sono famosi per avere una classe di Gran Lusso con sedili reclinabili ed ultracomodi. Per le nostre tasche europee, la tariffa di extra lusso è comunque estremamente conveniente, specie considerando che sfruttiamo la notte per il trasferimento.

6:59 pm Mexico Discovery 2007

Comments are closed.