8 Agosto 2008, Ondangwa, Oshakati, Outapi, Ruacana

Ruacana, Angola

Smontiamo le tende ed usciamo da Etosha, diretti verso nord.

Il panorama cambia moltissimo: scarsa vegetazione, quasi desertica, e tanti villaggi e piccole fattorie. C’è tanta povertà e le abitazioni sono delle minuscole casette di mattoni e lamiera, inserite in terre aride dedicate all’allevamento di bovini ed asini (tanti asini…).

Lungo la strada superiamo un paio di posti di blocco, le autorità non ci fanno problemi ma ci ricordano che la zona è piena di delinquenti che, fingendosi autorità, distraggono i turisti e li derubano. Gulp!

A Ondangwa e Oshakati facciamo un paio di stop per la spesa e un pranzo veloce, avendo sempre cura di lasciare alcuni del gruppo a tenere d’occhio le auto.

Vicino a Outapi visitiamo il “famoso baobab” che però non si distingue né per bellezza né per dimensione (anche se le guide, su questo, dicono altro). Pare tuttavia che la virtù principale derivi dal fatto che al suo interno vi sia una minuscola cappella (cristiana).

Altro pranzo on-the-road e in breve tempo siamo a Ruacana dove c’è un campeggio per noi. Il campeggio è davvero splendido, con l’erba nella piazzola, un bel panorama (siamo su una collina) e nessun’altro a dar fastidio.

Facciamo un giro in valle, verso il fiume Kunene, per visitare la “Hippo pool” della quale non vi è traccia. La strada tuttavia ci offre panorami splendidi, sotto il sole al tramonto con una ricca vegetazione e là, in fondo, oltre il fiume… l’Angola!

Di nuovo in campeggio una ottima grigliata e ci corichiamo.

12:25 am Namibia 2008
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.