14 Agosto 2008, Spitzkoppe

Tramonto a Spitzkoppe

Approvvigionamento alimentare e via per Spitzkoppe.

Lo Spitzkoppe è una formazione rocciosa singolare, formata da enormi massi tondeggianti color sabbia appoggiati (apparentemente in modo instabile) su colate di sabbia compressa e durissima.

Da lontano il profilo della montagnia ricorda vagamente il Cervino. L’area è recintata e organizzata come un parco naturale con la possibilità di campeggiare in qualsiasi posto. D’altronde qui manca tutto, pure i bagni e le docce. Pure la legna, accidenti.

Piantiamo le tende in una piazzola a ridosso di due enormi massi e ci avviamo a visitare il monte. Da un lato c’è la possibilità di arrampicarsi con l’aiuto di una catena fissata a dei pali ma ovunque queste bolle di granito ci permettono di salire e scendere con relativa facilità. Un arco naturale scavato dal vento ci fa da sfondo per tante (troppe!) foto in attesa di un tramonto mozzafiato.

Al campo scopriamo che la scelta di piantare le tende nel mezzo di una gola è infelice visto che il vento convogliato dalle alture crea una corrente d’aria gelida che spazza il campo. Spicchettiamo e riposizioniamo le tende mentre Giancarlo ci delizia con un’altra delle sue grigliate a base di T-bone steak. Si narra che Massimo ed altri abbiano acquistato la legna da uno che… insomma… non era un negozio… era la sua!

1:07 am Namibia 2008
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.