11 Agosto 2006, Flagstaff, Grand Canyon, Kayenta, Bluff

grandcanyon.jpg

Parte del gruppo è partito all’alba alla volta di Flagstaff per cambiare la macchina visto che dalle parti di Bryce hanno preso una pietra che ha scheggiato il parabrezza.

“Scheggiare” sarebbe un eufemismo visto che il segno è grande più di una moneta da due euro…

Noialtri invece ci avviciniamo al Grand Canyon. Purtroppo il maltempo e il cielo coperto rovinano gran parte dello spettacolo al mattino, ma verso l’ora di pranzo, quando il gruppo si ricongiunge (per pura magia visto che i cellulari sono fuori copertura), possiamo godere di uno splendido panorama sulla valle.

Nuovi fortissimi rovesci però ci costringono a ritornare alle nostre auto e riprendere il cammino. Per qualche inspiegabile serie di eventi, riusciamo a perderci… e a ritrovarci… nonostante fossimo privi di mappe e di destinazioni già pianificate. Il gruppo è decisamente protetto da una buona stella!

Pranziamo a Kayenta in un diner con cucina Messicana. Il servizio è splendido, animato da una titolare (immagino) effervescente e simpaticissima.

Poi di nuovo sotto la pioggia fino a Bluff. Troviamo a fatica un motel a tarda notte e il proprietario, visto il gruppo, ci suggerisce di alloggiare in una casetta nel paese! Passiamo così una breve notte in una tipica casa americana, fatta di mattoni e legno. Confortevole ma allo stesso modo inquetante: sarà per il fatto che si chiama “Adam’s House” e ricorda scene di film horror-splatter?

5:17 pm TransAmericana Discovery 2006
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.